Stazione: Sviluppo del potenziale umano

Potenzialità sfruttate

Una buona gestione delle risorse umane è sempre più importante per un sano e solido sviluppo d’impresa. Le persone hanno caratteristiche individuali e sociali che ne differenziano il comportamento produttivo e, quindi, il potenziale che sono in grado di sviluppare nel mondo del lavoro.

Se al cuore del successo del cambiamento ci sono i comportamenti delle persone e lo sviluppo delle loro potenzialità, è da questi allora che si può partire con un lavoro coerente ed efficace per potenziare le loro abilità.

Non esprimere una potenzialità può essere causa di frustrazione delle persone o mancati successi aziendali. Persone e aziende possono aumentare i loro successi senza sostenere costi aggiuntivi ma semplicemente sfruttando al meglio la ricchezza del potenziale.

Il principale impedimento allo sviluppo del potenziale umano è costituito dall’insieme di credenze limitanti che le persone sviluppano su se stessi e sugli altri. Basta includere una potenzialità nella categoria dell’irrealizzabile che in automatico si rinuncia al potenziamento senza aver esplorato le possibilità di metterlo in atto.

Scoprite gli altri percorsi sulla mappa delle soluzioni:

Siete nella stazione: Sviluppo del potenziale umano

Linea: Organizzazione e sviluppo aziendale

Linea: Produttività e potenziale umano