Stazione: Miglioramento organizzativo

In tempo di crisi è evidente come la disorganizzazione produca un aumento di costi difficilmente sostenibile. Migliorare l’organizzazione aziendale diventa quindi necessario se si desidera rimanere competitivi evitando tagli sul personale o su risorse fondamentali. Un’azienda organizzata è un azienda efficiente in grado di semplificare i processi produttivi e distributivi per diminuirne i costi.
L’ottimizzazione di processi e procedure serve anche a migliorare la gestione degli imprevisti generatori di emergenza. Uscire dall’emergenza prodotta dalla disorganizzazione richiede un investimento di tempi e costi e uno sforzo notevole nella gestione del cambiamento, ma è l’unica possibilità concreta per superare la crisi.
Organizzare e pianificare sono le condizioni necessarie per dar spazio alla creatività e al potenziale umano che ha bisogno di un ambiente di lavoro ordinato per esprimersi.

Un intervento sul miglioramento organizzativo consente di organizzare processi e procedure, ottimizzando tempi e costi, per sviluppare il potenziale umano e aumentare il vantaggio competitivo dell’azienda.

Scoprite gli altri percorsi sulla mappa delle soluzioni:

Siete nella stazione: Miglioramento organizzativo

Linea: Organizzazione e sviluppo aziendale