Blog

Compleanno 4.0

Oggi, 25 Maggio 2009, compio 40 anni. Sono sempre contento il giorno del mio compleanno e quest’anno lo sono particolarmente anche perché cambia la decade della mia età: da 3 a 4. Le software house distinguono le versioni dei programmi con un numero: versione 2.1, 2.4, 2.6 e così via. Ogni versione è legata a miglioramenti del programma e in genere è la seconda cifra che lo indica. Invece, quando il programma ha un cambiamento sostanziale, varia la prima cifra e quindi si passa da 2.6 a 3.0. Quindi pensando alla mia età mi trovo a fare un miglioramento sostanziale visto che passo da 3 punto 9 a 4 punto 0. Mi piace considerare il compleanno come la data dell’aggiornamento e delle nuove versioni. Sono in grado di programmare i prossimi miglioramenti: tra circa 12 mesi presenterò la versione 4.1 . Io sono sempre lo stesso ma ogni aggiornamento presenta migliorie, per questo motivo sono sempre più contento. Mi basta pensare alla versione 0.9 o alla 1.4 per capire quante miglioramenti ci sono stati. Invito tutti a valutare il proprio compleanno come la data del cambiamento e del proprio miglioramento. Ci sono ancora tanti aggiustamenti da fare ma questo non mi preoccupa: ogni cosa ha il suo tempo, basta pianificarla. Auguri per i vostri prossimi aggiornamenti.

Ci sono 5 commenti:

  1. Alice Bandini

    Sono stata e siamo stati molto felici anche noi di passare il compleanno con te!
    Mi sei rimasto nel cuore.
    Un salutone da Siena

  2. flavio

    Ciao Marco, ad Aprile 2011 aggiorno anch’io la mia versione alla 4.0…

    BELLO! mi sa che ti rubo il post (citando ovviamente la fonte e cambiando la data)… ;-)

    un abbraccio

    flavio

    • MdS

      Onorato da questo furto! Io sono vicino alla 4.2 che sembra porti grandi innovazioni anche se per la nuova interfaccia grafica dovrò aspettare la 4.3 ;-)

Trackbacks

  1. MdS ha detto:

    […] dei 42 anni. Come sempre sono contento anche perchè mi sono aggiornato e quindi passo dalla versione 4.0 alla versione 4.2Cosa ne è stato della 4.1? Semplice: non sono stato in grado di metterla […]

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.