Marco de Santis + Co formazione consulenza coaching

Blog

Express yourself: un altro corso (che palle) sulla comunicazione!

Comunicare è una rottura figuriamoci fare un corso di formazione.
Ho fatto così tante lezioni e corsi sulla comunicazione che appena mi sento ricominciare a parlare di presupposti, tecniche e principi mi verrebbe da scappare dall’aula urlando “si salvi chi puoooooò”. Diciamo che questo non è il miglior punto di partenza ma è quanto di più autentico posso esprimere.

Leggi tutto »

Audi vs BMW

Scacco matto

Duello dei cartelloni pubblicitari: uno scontro epico del 2009. Audi e BMW hanno combattuto anche a colpi di affissioni sul Santa Monica Boulevard (Ca). I cartelloni pubblicitari affollano le città al punto da renderci normalmente distratti o assuefatti a questo tipo di comunicazione che ignoriamo abitualmente. Ma delle due affissioni che si vedono nella foto qui sotto ne hanno parlato in tutto il mondo.

Leggi tutto »

Nuovo sito internet

Questo è il nuovo sito internet di Marco de Santis + Co. Nasce da un progetto complesso con tre obiettivi:
1) aumentare il livello di dettaglio informativo sui servizi offerti;
2) permettere al visitatore di scegliere il tipo di approfondimento;
3) passare da un approccio orientato al servizio ad un approccio orientato al cliente.

Leggi tutto »

Non posso copiare

Credo che copiare sia una mancanza di rispetto nei confronti delle proprie capacità. Nel momento in cui decidiamo di copiare cose o pensieri di altri rinunciamo ad utilizzare le nostre capacità e al posto di svilupparle le ignoriamo. E’ come ammettere di non aver sufficiente creatività per produrre qualcosa di originale. Ecco perché non posso copiare.

Leggi tutto »